Concerti d'Autore - capitolo II

Dopo il grande successo del primo lavoro sulle opere di F. Schubert, appartenente alla rassegna di concerti dedicati a celebri compositori, i Pueri Symphonici tornano in scena con il secondo dei Concerti d'Autore dedicato a Wolfgang Amadeus Mozart.
Molte sono state le opere del grande genio che l'Orchestra ha interpretato negli anni passati (dalla celebre Eine Kleine Nachtmusik, fino a giungere alla Messa K 165, eseguita durante gli ultimi concerti del 2018), ma per l'occasione i Pueri Symphonici hanno deciso di cimentarsi con due delle composizioni mozartiane più importanti e impegnative, di notevole carica emozionale e che sicuramente affascineranno il pubblico che avrà la fortuna di assistervi.
L'ospite d'onore, in questa occasione, sarà il M° clarinettista Natalino Leone che con grande attenzione e gentile disponibilità, insieme al M° Lupi e ai Pueri Symphonici, ha dedicato molto tempo alla preziosa ricerca di idee, dinamiche, suoni e colori per interpretare al meglio il Concerto K 622 per Clarinetto e Orchestra.
Nella seconda parte del concerto sarà la celebre Sinfonia n. 25 K 183, di cui era stata presentata una piccola anteprima durante i concerti di Natale 2018, a sorprendere il pubblico con le sue sincopi impetuose e le sonorità sorprendenti!
Ad accogliere la prima del nuovo Concerto d'Autore, Venerdì 26 Aprile 2019 alle ore 21, sarà la meravigliosa cornice di uno dei teatri più belli ed importanti d'Italia: il Teatro Mancinelli di Orvieto!
L'occasione è dunque una di quelle da non perdere assolutamente!!! Noi stiamo già legando i papillon e tirando a lucido gli strumenti per una grande serata speciale... e voi, vi siete già riservati un posto in prima fila?!
x